Servizio RECLAMI

Ritieni che ci siano stati dei problemi riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri relativi alle tue polizze?


Inviaci una comunicazione scritta in uno dei seguenti modi, indicandoci il tuo problema:


Con posta tradizionale, inviando la tua richiesta a:
Assimura srl
Via Pierluigi da Palestrina, 82 Pt 09129 Cagliari
Via posta elettronica a:
info@assimura.it
assimura@pec.it
In alternativa è possibile seguire le istruzioni riportate nelle seguenti pagine web delle compagnie mandanti:


Pagina dei reclami delle compagnie con mandato diretto:


HDI ITALIA (Gruppo HDI Assicurazioni) :  https://www.hdiitalia.it/reclami/

HDI Assicurazioni Spa : https://www.hdiassicurazioni.it/assicurazioni-hdi-contatti/assicurazioni-hdi-reclami

Athora Vita Spa:   reclamivita@athora.com  

Bene Assicurazioni Spa: https://www.bene.it/servizio-clienti 

Slp Assicurazioni Spa : http://slpspa.com/


Qualora non ti ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrai rivolgerti ad ISVAP, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21,00187 Roma, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall'Agenzia.


In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni/prestazioni e l'attribuzione della responsabilità ricordiamo che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.